27 gennaio 2012

Allarme mercato: Inter, ora o mai più per evitare gli zeru colpi



Tifosi nerazzurri, abbiamo un problema. Oggi, venerdì 27 gennaio, l'Inter non ha ancora comprato nessun giocatore. I giorni che mancano alla fine del mercato si contano sulle dita della mano: il week-end, lunedì e martedì. Poi stop. Servirà l'impresa in extremis, il miracolo che nessuno si aspetta. Altrimenti la situazione del mercato nerazzurro rimarrà bloccata. E i tifosi assistono increduli. Non ci si aspettava un mercato roboante, complice soprattutto il FFPF, il Famigerato Fair Play Finanziario. Però qualche colpo sì, inutile nasconderlo. All'Inter servivano e servono tutt'ora alcuni giocatori: un mediano, un esterno di centrocampo e un attaccante. In caso di cessioni, poi, le cose cambierebbero. Ma questi tre ruoli necessitano di rinforzi.

Non stiamo facendo una valutazione sul mercato a 4 giorni dalla chiusura. Manca poco tempo, ma comunque ci sono ancora i margini per concludere operazioni. Stiamo facendo solamente un punto sul mercato fino ad ora. E la casella arrivi è vuota, miseramente vuota. L'unico acquisto può essere considerato Juan Jesus, giovane difensore brasiliano proveniente dall'Internacional. Un buon prospetto per il futuro, magari, ma che non farà certamente la differenza in questi 6 mesi. E non sa neanche lui se rimarrà all'Inter o se andrà al Novara. In caso di permanenza all'Inter, potrebbe inserirsi gradualmente e ambientarsi in Italia.

Scambi, offerte, sondaggi, tentativi: in questo mercato abbiamo sentito molte voci, ma abbiamo visto pochi fatti. Il caso-Tevez ha tenuto sulla corda un po' tutti, salvo poi rendersi conto che è stata solo un'azione disturbo che ha impedito al Milan di prenderlo subito. Poi a Galliani restano ancora poche ore per tentare il colpaccio, chissà… L'Inter poi ha tentato la pista esotica: Branca è volato in Brasile per chiudere Juan e per bloccare Lucas. Juan è arrivato, Lucas arriverà? Lo scopriremo solo a giugno. Negli ultimi giorni ha tenuto banco la questione Thiago Motta. PSG sì, PSG no: i dubbi di Thiago e di Moratti. L'Inter non lo vuole cedere, ma non gli offre il contratto. Motta non si sente apprezzato e non gli dispiacerebbe andare dagli amici Leonardo e Ancelotti. Moratti e Ranieri però tengono duro e non mollano: Thiago non lascerà l'Inter. A meno che il PSG non arrivi con un'offerta alta e a meno l'Inter non trovi un sostituto. Anche per il centrocampo si sono fatti tanti nomi, ma qualcuno dovrebbe arrivare comunque. Se Thiago Motta restasse all'Inter, un altro centrocampista serve in ogni caso.

Non è stato un mercato altisonante. All'estero le big d'Europa non hanno fatto colpi, a meno che non aspettino i botti finali. In Italia, solo la Juve ha fatto colpi importanti: Caceres, Borriello e forse Nainggolan. Il Milan spera ancora in Tevez (o ripiegherà sul "prigioniero" Maxi Lopez). Uno spettro che si aggira sull'Inter, sperando di essere smentiti. Meglio tardi che mai, basta solo che arrivi qualcuno.


Fonte: Fc InterNews.it

Nessun commento:

Posta un commento