21 gennaio 2012

Branca prossimo al rientro. Juan la certezza, Lucas, Guarìn e Tévez...




Terminerà domenica, molto probabilmente, la spedizione brasiliana del direttore dell'area tecnica dell'Inter Marco Branca. Il dirigente nerazzurro tornerà dal Brasile con una certezza e un paio di possibili sicurezze per il futuro. La certezza ha un nome e un cognome:Juan Jesus, difensore dell'Internacional de Porto Alegre per il quale è stato sferrato l'attacco decisivo. Il giocatore arriverà col dirigente nerazzurro, e terminerà la sua stagione al Novara, dove sicuramente troverà più spazio per giocare e avrà modo di capire come è strutturato il calcio italiano, un'operazione simile a quella Julio Cesar-Chievo di alcuni anni fa.

Le possibili sicurezze per il futuro invece rispondono al nome di Lucas e Romulo. I due calciatori piacciono all'Inter, soprattutto l'esterno brasiliano: Branca sta facendo di tutto per portarlo a gennaio a Milano, ma l'operazione è molto difficile, come confermato dallo stesso procuratore del calciatore. Si cerca, dunque, di ottenere un'opzione per giugno, col calciatore che sembra già disponibile da ora a dare il suo ok per l'operazione.

La lingua è il portoghese, come quello che da un paio di anni parla anche Guarìn, il centrocampista del Porto nel mirino dell'Inter. Il calciatore sembra già aver salutato i suoi ex tifosi, con i quali ha condiviso tanti tifosi. In Italia si muove Ausilio, che ha incontrato i procuratori del calciatore colombiano, i quali hanno avuto un colloquio anche con i dirigenti della Juventus. Domenica torneranno in Portogallo e metteranno sulla scrivania della dirigenza del Porto tutto ciò che hanno raccolto durante questi giorni italiani.

E Tévez? Per il calciatore argentino il problema è più ampio, l'Inter sta valutando bene ogni singolo dettaglio. Intanto, il rifiuto del trasferimento al Paris Saint-Germain potrebbe essere un punto importante per i nerazzurri. L'ultima settimana di mercato sta per entrare nel vivo, e l'Inter è pronta ad agire.


Fonte: Fc InterNews.it

Nessun commento:

Posta un commento