23 gennaio 2012

Polemiche arbitrali, l'Inter è sempre sotto assedio. Ecco perché Moratti...


Ormai è un gioco al massacro: buon segno, significa che l'Inter sta tornando lassù...

Francamente esagerato il polverone sollevato a livello mediatico dalle scelte della terna arbitrale. L'Inter, come al solito, ne viene fuori con le ossa rotte da una guerra (quella sui media) che da sempre la vede perdente in partenza. E non se ne capisce il motivo. Lo stesso presidente Moratti, nei giorni precedenti alla gara con la Lazio, aveva evidenziato questo malumore in casa interista. Il riferimento, allora, era la telecronaca del derby (Sky?), oggi sono gli episodi in Inter-Lazio a destare clamore. Ma perché? Proviamo a chiarire i fatti.
I fatti dicono che al 2' la Lazio sarebbe già dovuta rimanere in dieci uomini: André Dias, ingenuamente, rifila una manata a Pazzini. Nulla di clamoroso, per carità, però la 'sgraffiata' è evidente e l'assistente Manganelli la segnala a Rizzoli. L'arbitro decide per il giallo, anche se in questi casi il regolamento è piuttosto chiaro. Partendo da questo presupposto, non si capisce come ci si possa appigliare (come fa Reja e parte della stampa italiana) a un off-side di mezzo stinco di Pazzini sull'azione che conduce al 2-1 o sul fallo di mano di Lucio palesemente a gioco fermo, poiché Rizzoli aveva già fischiato una spinta nettissima di Klose sullo stesso brasiliano. Sta diventando un gioco al massacro.
Ecco, fare una campagna contro l'Inter utilizzando le solite accuse senza fondamenta ("a maglie invertite...") appare fuori luogo e di cattivissimo gusto. Una squadra, per inteso, che quest'anno ha subito torti inenarrabili e che, senza che nessuno le regalasse nulla, sta scalando la classifica con pieno merito. Per questo una maggiore obiettività sarebbe richiesta dagli operatori dell'informazione, visto che non possiamo pretenderla (purtroppo) dai protagonisti del pallone nostrano. L'Inter non gioca benissimo? Anche a quella del Triplete capitava di vincere 4-3 al 94' in casa con il Siena...


Fonte: fc internews

1 commento:

  1. Dimeticate quando Pazzini è stato fermato solo davanti al portiere in fuorigioco inesistente al 12°?

    RispondiElimina