25 gennaio 2012

Se parte Thiago Motta, via ai botti: da Guarin e Kucka a Sahin e Veloso


Trattative a buon punto con il Genoa per lo slovacco, nessun discorso ad ora per il portoghese. Il madridista per ora non si muove. Chance sul colombiano


Martedì, alle ore 19, si chiudono le danze per quanto riguarda il mercato e non è detto che quello nerazzurro, fin qui a dir la verità un po’ asfittico, non registri un’impennata e una svolta decisiva.
Tutto può nascere, infatti, dalla presunta partenza di Thiago Motta. Il Psg gli offre una montagna di soldi, a cui il giocatore non vuole rifiutare, ma c’è da dire che al giocatore interessa anche il progetto di un tecnico, a dir la verità due (Ancelotti e Leonardo), che lo stima molto. Se l’Inter, dopo la gara di coppa Italia con il Napoli, dovesse prendere in esame la proposta dei francesi, si potrebbe aprire così il mercato nerazzurro, fino ad ora concentrato solo sulle partenze e sulle cessioni.
È stato fatto il nome di Nuri Sahin, centrocampista turco classe ’88 del Real Madrid. Ma, secondo indiscrezioni raccolte da FcInterNews.it presso l’entourage del giocatore, non ci sono possibilità che il giocatore lasci Madrid in questa finestra di mercato, essendo arrivato sei mesi fa in Spagna. Smentiti, poi, contatti diretti anche con la dirigenza nerazzurra.
Si potrebbe riaprire, però, la pista che porta a Guarin, centrocampista del Porto, extracomunitario. Gli agenti, nei giorni scorsi, hanno incontrato Angelomario Moratti e li sono state gettate le basi di una possibile trattativa. Congelata, poi, perché il giocatore si era promesso alla Juventus. Ma i bianconeri, che hanno la disponibilità di un solo posto per extracomunitari, stanno chiudendo – o hanno già chiuso – per Caceres. Guarin-Porto-Inter è, dunque, una pista da seguire.
Le altre situazioni di mercato che coinvolgono la società nerazzurra vedono sempre in ballo lo scambio Kucka-Muntari che deve ancora essere ratificato perché il giocatore ghanese non è convinto dell’ipotesi genoana e tarda a prendere una decisone. In testa, e forse anche nel cuore, ha solo il desiderio di indossare la maglia rossonera del Milan. Sempre sull’asse Genoa-Milano si è fatto anche il nome di Miguel Veloso se, appunto, dovesse partire Thiago: ma la trattativa con l’Inter, ad oggi, è a zero. E dunque ci vorrà del tempo…
Buone nuove, invece, per Mariga: nel giro di poco tempo la Figc dovrebbe dare parere positivo alla richiesta-domanda avanzata da Inter e Parma circa il trasferimento del kenyota in gialloblù e, dunque, il centrocampista dovrebbe andare al club di Ghirardi. In chiusura, si spengono le flebili speranze di vedere Parolo in maglia nerazzurra. Da Cesena hanno sentenziato: “Il giocatore rimane in Romagna”. Bluff o verità? Martedì alle 19.01 lo sapremo…
Nelle ultime ora sono rimbalzate agli onori della cronaca anche le dichiarazioni diJulian Draxler, centrocampista tedesco classe ’93 in forza allo Schalke 04: l’Inter, nei mesi passati, lo ha seguito e monitorato. L’interesse c’è ma non per l’immediato: al massimo, è un’operazione per il mercato estivo.

Fonte: fc internews.it

Nessun commento:

Posta un commento