22 gennaio 2012

Serie A, Inter-Lazio 2-1: Le pagelle





MILANO – Campionato italiano di calcio di Serie A, Inter-Lazio 2-1: le pagelle della partita disputata allo stadio Giuseppe Meazza di Milano; gol realizzati da Tommaso Rocchi, su assist di Cristian Ledesma, da Diego Milito, su passaggio di Ricky Alvarez, e da Giampaolo Pazzini, dopo uno svarione di Giuseppe Biava.
Inter:
J.CESAR 6.5 – Il portiere dell’Inter può davvero poco in occasione della rete realizzata da Tommaso Rocchi nel primo tempo. Nella ripresa compie una parata miracolosa su un tiro a botta sicura di Miroslav Klose.
MAICON 6 – Piano piano sta tornando il Maicon dei tempi migliori. Mezzo voto in meno perchè spesso è impreciso in fase di cross.
CHIVU 5.5 – Viene sostituito da Obi dopo un primo tempo balbettante. Soffre la serata di grazia dei centrocampisti della Lazio di Edy Reja.
LUCIO 6 – Primo tempo quasi disastroso da parte del difensore centrale dell’Inter, Tommaso Rocchi lo sovrasta in più di una circostanza, meglio nel secondo tempo.
SAMUEL 6.5 – Partita faticosa per il difensore centrale dell’Inter. Ma nonostante la fatica si rivela sempre più un pilastro della difesa nerazzurra. 
NAGATOMO 6 – Non si stanca mai. Il terzino dell’Inter macina chilometri sulla fascia di sua competenza.
ZANETTI 7 – Il capitano dell’Inter è il primo a suonare la carica quando la squadra va sotto di un gol. Gara esemplare per un quasi quarantenne.
CAMBIASSO 7 – Un altro calciatore fondamentale della “Vecchia guardia Inter”. Recupera un numero incredibile di palloni e quando c’e’ bisogno si spinge in attacco con pericolosità.
ALVAREZ 6 – Un primo tempo di alti e bassi ma entra in maniera decisiva nell’azione del gol del pareggio di Diego Milito.
MILITO 7.5 – Continua il momento magico del centravanti dell’Inter. Milito segna anche questa sera e ha il grande merito di essere sempre nel vivo del gioco. Prestazione superlativa per il “Principe”.
PAZZINI 7 – L’attaccante dell’Inter torna al gol. Si tratta di una rete bella e pesante realizzata con un bel pallonetto ad un disattento Marchetti.
OBI 6 – Entra nel secondo tempo ed aumenta l’intensità agonistica nel centrocampo dell’Inter.
SNEIJDER 7.5 – Il suo calcio è poesia. Il trequartista dell’Inter cambia il volto della partita con giocate stellari.
FARAONI 6 – Questo giovane ha la soddisfazione di giocare contro la sua ex squadra. Fa bella figura davanti ai suoi genitori seduti in Tribuna.


Lazio:

MARCHETTI 5.5 – Il portiere della Lazio è poco sicuro in entrambi i gol subiti. Si fa sorprendere da Milito e Pazzini.
BIAVA 4.5 – Il difensore della Lazio commette un autentico pasticcio in occasione della rete di Giampaolo Pazzini. Ha giocato partite migliori.
DIAS 5 – Serata no anche per l’altro difensore della Lazio. Dias, già ammonito, rischia l’espulsione in più di una occasione.
RADU 6 – Il terzino rumeno della Lazio gioca meglio in fase di spinta che in quella difensiva.
ZAURI 6 – Il terzino destro della Lazio torna a giocare una buona partita dopo alcune prestazioni negative.
LULIC 6.5 – Buona partita da parte dell’ala sinistra della Lazio. Mette in crisi Lucio con i suoi inserimenti offensivi.
LEDESMA 6.5 – Il regista della Lazio ha il grande merito di ispirare la rete di Tommaso Rocchi; assist d’autore il suo.
GONZALEZ 6 – Giocatore dotato di grande grinta e di una buona corsa.
HERNANES 6 – Gioca un buon primo tempo dopo è costretto ad uscire per un infortunio di natura muscolare.
KLOSE 5.5 – Il centravanti tedesco della Lazio corre e aiuta ma si divora un gol grosso come una casa. Non è da lui.
ROCCHI 7 - Il centravanti della Lazio gioca un’ottima partita. Segna un gol e colpisce un palo. 
CISSE 5 – Entra nel secondo tempo ed è impalpabile.
KONKO 5.5 – Non combina nulla di buono sulla fascia di sua competenza.
MATUZALEM 5 – Non è Hernanes e si vede.


Fonte: bq

Nessun commento:

Posta un commento