18 febbraio 2012

Calciomercato Inter: c’è Walcott nel mirino e Moratti chiama Wenger!


Theo Walcott finisce nel mirino dell' Inter, la forte ala dell’Arsenal è in scadenza di contratto a giugno 2013 per cui la prossima estate potrebbe partire a prezzo scontato rispetto il suo valore reale di mercato. Sul giocatore c’è da tempo la vecchia signora che però non è mai riuscita a chiudere l’affare nonostante la volontà del ragazzo di lasciare i Gunners, ma dopo la batosta subita contro il Milan in Champions League il tecnico dei londinesi, Arsene Wenger, avrebbe deciso di liberarsi di alcuni elementi che hanno da tempo mostrato insofferenza verso il progetto Arsenal. Fra questi c’è Walcott che ha più volte chiesto la cessione e probabilmente questa volta sarà accontentato.

Massimo Moratti non si sarebbe fatto sfuggire la novità proveniente da Londra e avrebbe personalmente mosso i primi passi con il manager francese per imbastire la trattativa che dovrebbe portare Walcott alla corte nerazzurra a fine stagione. L’attaccante esterno della nazionale inglese sarebbe il rinforzo ideale per la nuova Inter che nel prossimo mercato dovrà essere rifondata anche in attacco. Dopo l’ennesima sconfitta in campionato, la terza consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite e la seconda di fila in casa, la rivoluzione nerazzurra può definitivamente partire perchè Moratti è ormai stanco di questo crollo verticale che sembra inarrestabile. In questa stagione si tenterà di salvare il salvabile, fra oggi e il match di Marsiglia si sarà il probabile esonero di Ranieri con la squadra affidata a Zenga o al duo Baresi-Figo con la sorpresa Capello però sempre attuale.

Intanto si lavora al futuro organico senza pensare alla prossima Champions League perchè dalle indicazioni che arrivano dagli ambienti nerazzurri pare che il patron voglia tornare ad investire a prescindere dalla qualificazione alla massima competizione internazionale. Insomma, gli uomini del calciomercato Inter sono al lavoro ma pare che le operazioni più importanti siano seguite da Moratti in persona come nel caso di Walcott, infatti si parla sempre più insistentemente di un Marco Branca sulla via del licenziamento in favore di Pantaleo Corvino e del ritorno di Lele Oriali.


Fonte: italiah24





1 commento:

  1. Speriamo che sia cosi e che il presidente smetta di fare il buon papà con i giocatori, ma il vero dirigente di azienda, che ne è molto capace, poi mi sta molto bene il ritorno di Lele Oriali e su tutto di Corvino, che io avrei già assunto quando era ancora a Lecce, e che si liberi al piu presto degli incapaci che girano attorno a Moratti, ve3di Branca,Ausilio e compagnia bella.

    RispondiElimina