22 gennaio 2012

Gds: Real Madrid ad alta tensione Frattura Mou-spogliatoio





Il quotidiano Marca rivela un duro confronto fra il tecnico portoghese e Ramos, a colpi di "mi avete ucciso in zona mista, avete vinto il mondiale e la stampa vi protegge". La replica del difensore: "Secondo le situazioni in campo bisogna cambiare le marcature e visto che lei non ha mai giocato queste cose non le sa". Anche Casillas interviene: "Mister, le cose si dicono in faccia"
Un prima pagina ad effetto, su un giornale che di solito tratta con i guanti il Real Madrid. I tempi stanno cambiando per la Casa Blanca, e soprattutto per Jose Mourinho, che esce piuttosto male dalla faccenda. Dopo le frasi (anonime) riportate venerdì sul Pais, “Così non andiamo da nessuna parte”, e “Mourinho non sa utilizzare squadre di qualità e finisce per scegliere giocatori di lotta più che quelli tecnici. Se allenasse il Valencia vincerebbe più titoli”, attribuite a giocatori del Madrid, oggi è la volta di un'altra filtrazione dallo spogliatoio del Real. Che Mou cerca di impermeabilizzare ogni giorno di più e che invece è pieno di spifferi.


L'ACCESO CONFRONTO — Questo quanto appare sulla prima di 'Marca', sotto il titolo, "In faccia". Mou a Ramos, parlando di fronte a tutta la squadra, allo staff tecnico e agli inservienti, venerdì mattina a Valdebebas: "Mi avete ucciso in zona mista". Si riferisce a una frase del difensore, che diceva che i giocatori fanno quello che dice il Mister, con implicita critica alle scelte tattiche (e di uomini) di Mourinho nel Clasico di coppa col Barça. Ramos: "No Mister, lei ha letto solo quello che è uscito sui giornali, non tutto ciò che abbiamo detto". Mou: "Chiaro, visto che voi spagnoli avete vinto il Mondiale i vostri amici della stampa vi proteggono... Come al portiere per esempio". Si riferisce a Casillas, che si sta allenando a parte a 30 metri di distanza. Casillas, urlando da lontano: "Mister, qui le cose si dicono in faccia, ok?". Poi, ancora con Ramos: "Dov'eri sul primo gol, Sergio?". Ramos: "Marcavo Piqué". Mou: "Beh, dovevi marcare Puyol (l'autore della rete 'perso' da Pepe, ndr)". Ramos: "Si però loro stavano facendo un movimento con Piqué e allora abbiamo deciso di scambiarci gli uomini da marcare". Mou: "Che succede, ora ti metti a fare l'allenatore?". Ramos: "No, però a seconda della situazione della gara a volte bisogna cambiare le marcature. E visto che lei non ha mai giocato non sa che a volte si generano questo tipo di situazioni".
Fonte: GazzettaDelloSport.it

Nessun commento:

Posta un commento