17 agosto 2012

Pereira-Fernando: l'Inter prova il doppio colpo


it.eurosport.yahoo.com

C'è attesa in casa Inter. A circa una settimana dal via del nuovo campionato, ma con ancora due settimane di calciomercato a disposizione, Moratti prepara i botti per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Stramaccioni. I nerazzurri, in attesa di piazzare Julio Cesar, Pazzini e quasi sicuramente Maicon, hanno bisogno di un esterno sinistro, di un centrocampista e di uno o due giocatori d'attacco.
PORTO: ALVARO PEREIRA MA NON SOLO - Branca è tornato in Italia dopo aver presentato l'ultima offerta (ritoccata di 500 mila euro) per Alvaro Pereira. Il laterale mancino, che può essere utilizzato sia in difesa che a centrocampo, aspetta il sì del Porto per volare a Milano. L'Inter è arrivata a quota 12 milioni di euro (10,5 più 1,5 di bonus) e aspetta fiduciosa nonostante la mossa portoghese di reintegrare il calciatore nella rosa della prima squadra. Ma non è finita qui. Perché il viaggio lusitano di Branca è servito anche a sondare la pista Fernando. Il giocatore piace, parecchio, e lo stesso procuratore del calciatore brasiliano naturalizzato portoghese ha ammesso l'interesse del club nerazzurro: " L’Inter da tempo lo sta trattando e se ne sta parlando. Manca però un’offerta ufficiale, o almeno a noi non risulta ci sia stata. Il ragazzo sarebbe comunque contento di rimanere al Porto. Un prestito con diritto di riscatto? Vedendo la situazione economica delle società, credo sia un’ipotesi percorribile". Moratti starebbe infatti pensando al doppio colpo, regalando così due pedine pesanti a Stramaccioni. L'alternativa a Fernando parla sempre uruguaiano, come Alvaro Pereira, e porta a Napoli. Walter Gargano non rientra più nei piani di Mazzarri, e l'Inter avrebbe fatto un primo tentativo per un prestito con diritto di riscatto. Respinto. I partenopei, infatti, vogliono cedere il giocatore in maniera definitiva. Ma è solo l'inizio.
ATTACCO: RAMIREZ E BORRIELLO? - Il no secco del Bologna al trasferimento di Ramirez al Southampton, riaccende le speranze nerazzurre per l'uruguaiano. L'Inter è pronta a inserire nella trattativa i cartellini di Juan e Longo, forte anche degli ottimi rapporti tra Moratti e il patron Guaraldi. Quest'ultimo, non va dimenticato, è rimasto molto seccato dal comportamento del giocatore (già d'accordo col club inglese) e potrebbe dunque dirottarlo a Milano. In attesa di capire la possibilità di arrivare a Quagliarella (in uno scambio con la Juve per Pazzini), c'è da registrare il sondaggio interista per Marco Borriello. Solo un'idea per ora, visto che Quagliarella resta il nome più gradito a Stramaccioni.

Nessun commento:

Posta un commento